Olio extravergine d'oliva

Prodotto di categoria superiore utilizzato dalla nostra cucina

La cucina dell’Hotel Village Suvaki vanta l’utilizzo di prodotti biologici e a chilometro zero, sinonimo dell’importanza prestata nei confronti della salute dei suoi ospiti e del territorio in cui risiede. Oltre a trattarsi di prodotti salutari, ovviamente si tratta anche di prodotti riconosciuti come eccellenza a livello mondiale; uno tra questi è l’olio extravergine d’oliva proveniente dalle valli trapanesi e utilizzato nella preparazione di tutte le pietanze, ma soprattutto come condimento dei piatti a freddo, in modo da esaltarne il sapore.

Il clima e il terreno delle valli trapanesi si prestano perfettamente alla coltura dell’olivo, che avviene prevalentemente con metodo manuale. L’extravergine è ottenuto con sistemi di estrazione a ciclo continuo, con molitura a freddo.

Il prodotto possiede un colore verde intenso con riflessi giallo dorati, è un fruttato di media intensità, armonico ed elegante. L’olio extravergine d’oliva prodotto nelle valle trapanesi possiede un’acidità bassissima, pari a 0,2 ed è il risultato di un mix di cultivar tipiche delle zona: nocellara, cerasuola e biancolilla. Si tratta di olio di categoria superiore, che oggi vanta di essere esportato in tutto il mondo.

Partener storico di Hotel Village Suvaki, che aiuta a mantenere alta la reputazione del proprio ristorante è l’azienda agricola valdericina Oddo (www.agricolaoddo.it).

Richiedi informazioni

Prenota al miglior prezzo
11 maggio 2020
13 maggio 2020
Oppure chiamaci+39 0923 916663
Prenota al miglior prezzo