MENU

Book now


L'Isola di Pantelleria, meraviglia incastonata a metà tra la Sicilia e il Nordafrica, è chiamata "La Perla Nera del Mediterraneo", data la sua conformazione rocciosa di origine vulcanica, vera e propria oasi di pace per gli amanti del mare, della pesca, della fotografica naturalistica e di quella subacquea. Oltre alle opportunità di svago e scoperta legate al mare, Pantelleria offre anche la possibilità di esplorare numerosi itinerari naturalistici, storico-artistici e culturali, che raccontano la storia dell'Isola, delle sue tradizioni e dei suoi abitanti.

Non si può dire di conoscere il mare di Pantelleria se non si fa un giro in barca o in gommone per ammirare caratteristiche della costa che da terra è impossibile vedere.

Hotel Village Suvaki **** organizza, inoltre, escursioni guidate, percorsi da trekking, diving e tour enogastronomici.

Tour Enogastronomico

Se siete amanti della buona cucina e del buon vino, questo tipo di escursione fa assolutamente a caso vostro: grazie alla collaborazione con le aziende più qualificate presenti sull’isola, si parte alla volta di una serie di visite guidate alla scoperta dei sapori tipici della zona e delle cantine. Patè di capperi, pomodori secchi, elisir d’uva, marmellate, con una particolare attenzione ai processi di vinificazione per la produzione del passito.

Nelle aziende visitate, sarà possibile degustare, effettuare acquisti o richiedere la spedizione dei prodotti direttamente a casa.

Giro dell'isola in barca

Grazie al giro in barca, potrete ammirare le insenature e la stratificazione delle varie colate laviche e le caratteristiche spiagge di ciottoli sul versante sud-est dell'isola, punti raggiungibili esclusivamente via mare.

Tappe salienti sono: lo strapiombo di Saltolavecchia, le acque calde di Nikà, le piccole spiagge di ciottoli che si aprono nella frastagliata costa di Dietro Isola, le grotte dei Macasinazzi e la grotta dell'Amore, i Faraglioni, simbolo dell’isola, e l’Arco dell’Elefante, la Scarpetta di Cenerentola con la vicina Cala Cinque Denti e gli incantevoli scorci tra mare, roccia lavica e macchia mediterranea.

L'imbarcazione è dotata di servizi, riparo all’ombra e ampi prendisole con cuscini.

È previsto un piccolo pranzo a bordo.

Giro dell'isola in auto o scooter

Girare l'isola in autonomia è possibile, grazie all'ufficio noleggio presente in struttura.
Sarà possibile scegliere direttamente un'auto o uno scooter per avere la massima libertà durante le vostre vacanze. Per qualsiasi informazione e per la consegna immediata del mezzo, un addetto sarà a vostra completa disposizione.

mostra tutti

Trekking

Sono circa 150 i km di percorsi da trekking presenti sull’isola di Pantelleria e si sviluppano tra la pineta della Montagna Grande, la macchia mediterranea e le colate laviche bagnate dallo splendido mare.

mostra tutti

Diving

Per gli amanti del mondo marino, direttamente presso l'hotel Village Suvaki avrete la possibilità di organizzare la Vostra avventura alla scoperta della costa e dei suoi fondali, tramite l'appoggio di una barca attrezzata per le immersioni ed un team di esperti che saprà guidarvi sulle giuste rotte.

Offerte & Pacchetti