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INFORMATIVA PRIVACY


HOTEL VILLAGE SUVAKI
CONTRADA CIMILLIA - PUNTA FRAM
91017 PANTELLERIA ITALIA
P.IVA: 02539140810

Gentile cliente, prima di procedere al trattamento dei Suoi dati, le sottoponiamo l’informativa Privacy prevista da Pantelleria INN s.r.l. (di seguito semplicemente Società), necessaria per la tutela dei Suoi dati personali, secondo quanto previsto dalla normativa in materia.
Le informazioni di seguito riportate le saranno utili per comprendere:

  • quali sono i soggetti che trattano i suoi dati e come contattarli;
  • come vengono analizzati i suoi dati e per quale motivo;

Pantelleria INN s.r.l. è la Società che tratta i suoi dati ed ai fini di Legge, è considerata Titolare del trattamento dei dati. In tale veste essa è responsabile di garantire l’applicazione delle misure organizzative e tecniche necessarie e adeguate alla protezione dei Suoi dati. La sede della Società è in Via Simone Catalano 116, Valderice – Italia (0923-916663, info@hotelsuvaki.it).

Il Responsabile del Trattamento, ovvero la persona nominata che collabora con il Titolare nell’applicazione delle misure di protezione individuate, è il referente del l’area Amministrativa pro tempore nominato, domiciliato presso la sede della Società.

Inoltre la Società ha individuato un Data Protection Executive incaricato di garantire il rispetto delle norme per la tutela della Sua Privacy, contattabile per questioni inerenti il trattamento dei Suoi dati, ai seguenti recapiti (info@hotelsuvaki.it, 0923/916663). Maggiori informazioni sui suoi diritti le potrà trovare nello spazio dedicato “I suoi diritti”.

Le precisiamo che tutti i dati personali (dati anagrafici, identificativi, dati relativi alla carta credito etc.) che Lei ci fornirà saranno trattati in conformità alla vigente normativa in materia di privacy, pertanto la Società si impegna a trattarli secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, nel rispetto delle finalità di seguito indicate, raccogliendoli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento, utilizzandoli solo da personali allo scopo autorizzato e formato ed al fine di garantirLe la necessaria riservatezza delle informazioni fornite.

In particolare, la Società potrà usare i Suoi dati per le seguenti finalità:
1) Assolvere a disposizioni di legge sia in materia civilistica, pubblicistica che fiscale, di normativa comunitaria, nonché di norme, codici, procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti;
2) Consentire la corretta gestione normativa, tecnica e economica del rapporto contrattuale e più nello specifico la corretta esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse (ad. es. gestione dell’attività assicurativa, lavorazione della prenotazione e per inviare informazioni specifiche rilevanti per la conferma della stessa, ecc…);
3) Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa europea, dai regolamenti.

Per il trattamento dei dati su indicati non è obbligatorio acquisire il Suo consenso, in quanto il trattamento dei Suoi dati è necessario per l’esecuzione del contratto.
Inoltre la Società, solo previo suo consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile potrà usare i suoi dati attraverso modalità prevalentemente automatizzate, tra cui posta cartacea, e-mail, SMS, instant message, newsletter, app e altri sistemi di comunicazione per:
1) finalità di marketing (i.e. attività promozionale, commerciale e pubblicitaria) . Nello specifico i dati saranno trattati: per finalità di gestione di un sistema di informazioni commerciali, come l’invio di materiale e annunci pubblicitari connessi con i servizi commercializzati della Società o da terzi (a titolo indicativo si richiama invio di email promozionali, newsletter ecc…), finalità statistiche, nonché per la gestione di un sistema di informazioni sulle abitudini di pagamento.

Periodo di conservazione dei Suoi dati

La Società conserverà i Suoi dati per il periodo necessario all’esecuzione del Contratto e per almeno i 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso dello stesso, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile.

Per quanto riguarda i dati relativi alle informazioni commerciali saranno conservati dalla Società per il termine necessario al perseguimento delle predette finalità.

Trasferimento e accesso ai suoi dati

La Società - senza che sia necessario richiedere il Suo consenso - può comunicare i suoi dati personali ad una categoria di soggetti meglio indicati, quali ad esempio:

- soggetti terzi (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, Società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di autonomi titolari ovvero di responsabili esterni del trattamento;

- soggetti terzi, quali agenzie di viaggi e tour operator per l’erogazione di servizi collegati a quelli oggetto del rapporto contrattuale;

- Autorità giudiziarie, Società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Con riferimento ai dati trattati la Società le garantisce la possibilità di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano e la loro copia in forma intelligibile;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei Suoi dati;
  • richiedere la cancellazione dei propri dati, nei termini consentiti dalla normativa, oppure chiedere che siano anonimizzati;
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • limitare il trattamento, in caso di violazione, richiesta di rettifica o opposizione;
  • chiedere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;
  • revocare il consenso al trattamento dei suoi dati, qualora previsto.

A tal scopo, la Società ha previsto una apposita procedura per l’esercizio dei suoi diritti, attraverso moduli forniti dal Titolare. L’interessato potrà ricevere i suddetti moduli inviando una mail al seguente indirizzo: info@hotelsuvaki.it, per presentare le sue richieste in maniera gratuita.

La informiamo che la Società si impegna a rispondere alle sue richieste il termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare massimo 3 mesi. In ogni caso, la Società provvederà a spiegarle il motivo dell’attesa entro un mese dalla sua richiesta.

L’esito della sua richiesta le verrà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso lei chieda la rettifica, la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, la Società si impegna a comunicare gli esiti delle sue richieste a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi un o sforzo sproporzionato.

Si ricorda che la revoca del consenso, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

La Società specifica che le potrà essere richiesto un eventuale contributo qualora le sue domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive, a tal proposito la Società si è dotata di un registro per tracciare le sue richieste di intervento.

In ultimo, qualora lo ritenga opportuno, potrà presentare reclamo all’Autorità Italiana Garante per la Protezione dei Dati Personali, nei modi e nelle forme previste per legge, e per ottenere maggiori informazioni può consultare il sito del Garante.