Spa a cielo aperto "Montagna e Benessere"

Il fascino originario di Pantelleria è uno dei privilegi di quest’isola. Il contrasto dei paesaggi e dei suoi colori, la ricchezza della flora e della fauna vi faranno vivere un’esperienza che non vi aspettate.

Spa a cielo aperto "Montagna e Benessere"

Percorrendo in minivan una strada panoramica all’interno del Parco Nazionale, unico in Sicilia, sarà possibile scoprire una terra in cui la natura ha regalato un’esplosione di biodiversità. Grazie a questo tour scoprirete la sua vetta e l’entroterra, dove, immersi nel silenzio della natura, potrete godere di un fenomeno unico nel suo genere: la sauna naturale di Benikulà.

Pantelleria, isola nata da un’eruzione vulcanica 300.000 anni fa, raggiunge il punto più alto a 837 m. Il nostro tour ha come prima destinazione la cima di Pantelleria, la vetta della Montagna Grande, dalla quale sarà possibile ammirare l’intera isola da un punto strategico. Qui la flora e la fauna meritano un’attenzione particolare, in quanto sono presenti 600 specie botaniche e 8 di queste esistono solo su quest’isola.

Montagna e termalismo sono connessi da un connubio singolare, grazie alla presenza di fenomeni di vulcanismo secondario all’interno del cuore più profondo dell’isola. È per questo che il tour prosegue alla volta della contrada di Sibà, dove, attraverso un sentiero romano, giungeremo alla suggestiva Sauna di Benikulà, una grotta incastonata nella pietra in una natura primaria che accoglie il viaggiatore nel cuore della terra e dove i vapori bollenti danzano col vento in uno scenario selvaggio.

Il tour si concluderà con un aperitivo al tramonto su una pittoresca terrazza pantesca dalla vista mozzafiato.

Consigli utili: è preferibile portare con sé costume, telo mare e scarpa comoda (data la presenza di sentieri da percorrere a piedi).

DURATA: 4 ore

Prenota la tua escursione termale dell’isola prima del tuo arrivo in hotel e riceverai un omaggio speciale.

Richiedi informazioni

Prenota al miglior prezzo