Lago di Venere

La sorgente di acqua termale totalmente naturale

Il Lago di Venere di Pantelleria, detto anche Specchio di Venere, è una vera e propria chicca termale, rigorosamente 100% naturale.

Si trova nella parte nord dell’isola, dunque percorrendo la perimetrale verso il centro abitato di Pantelleria, bisogna leggermente deviare sulla sinistra e, dopo soli 700 metri, sarà possibile ammirare uno spettacolo mozzafiato.
Possiede una forma più o meno ovale e si estende per quasi un chilometro in lunghezza e poco più di mezzo in larghezza. Formato dal raccogliersi delle acque all’interno di una depressione calderica, vanta la presenza di sorgenti di acqua iper-termale che sgorga ad una temperatura compresa fra 50 e 60 gradi.

Si trova nei pressi dell’aeroporto dell’isola, pertanto quando si atterra lo spettacolo è unico: brillanti sfumature di blu e verde spiccano tra le rocce nere che caratterizzano la Perla del Mediterraneo.

Consigliamo di immergervi alla ricerca del pregiato fango naturale che, grazie alla concentrazione di zolfo, è ottimo da spalmare sulla pelle per una sorta di scrub naturale. Lasciatelo asciugare e, una volta diventato di colore grigio chiaro, cercate le sorgenti d’acqua calda presenti sulla riva e, con attenzione a non ustionarvi, accomodatevi in queste conche e lasciatevi coccolare all’interno di una cornice paradisiaca. Dopo aver risciacquato noterete subito una pelle liscia e libera dalle impurità, dunque adesso spetta a voi testare personalmente questi benefici, di sicuro non ve ne pentirete.

L’accesso al Lago, come nel resto dei luoghi termali dell’isola, è libero e assolutamente gratuito.

Richiedi informazioni

Prenota al miglior prezzo
26 giugno 2019
28 giugno 2019
Oppure chiamaci+39 0923 916663
Prenota al miglior prezzo