Laghetto delle Ondine

Meravigliosa conca scavata dalla continua azione delle onde del mare

Percorrendo la costa orientale dell’isola di Pantelleria e, proseguendo sulla strada perimetrale verso il centro abitato, si raggiunge un particolarissimo luogo in Località Punta Spadillo: il Laghetto delle Ondine.

Per gli amanti del trekking consigliamo di raggiungerlo attraverso il sentiero realizzato dall’Azienda Foreste Demaniali, con accesso da Cala Cinque Denti.

Questo particolare luogo, da non perdere assolutamente se si visita l’isola di Pantelleria, è un laghetto di acqua salata, poco profondo e alimentato dal mare nelle giornate di vento proveniente da nord. Sono presenti delle rocce levigate che consentono il facile accesso; per quanto riguarda il mare sottostante il Laghetto vi invitiamo a prestare attenzione poiché sono presenti fondali profondi e correnti forti rispetto alla tranquillità del Laghetto delle Ondine.

Questa piccola conca scavata dalla continua azione erosiva delle onde del mare, che l’hanno trasformata in una piscina naturale, è una delle mete preferite degli amanti della tranquillità. Vi consigliamo di portare una macchina fotografica e di immortalare l’infrangersi delle onde sulla scogliera.

Richiedi informazioni

Prenota al miglior prezzo
26 giugno 2019
28 giugno 2019
Oppure chiamaci+39 0923 916663
Prenota al miglior prezzo