BLOG


Con il Diving, alla scoperta del cuore profondo di Pantelleria

A Pantelleria, le immersioni subacquee in acque limpidissime, colme di flora e fauna marina tipiche del cuore del Mar Mediterraneo e del centro del Canale di Sicilia, sono un'esperienza imprendibile. La particolare conformazione dell’isola dà inoltre la possibilità di scegliere il punto d’immersione più idoneo a seconda delle condizioni mare/vento. Presso l'hotel Village Suvaki, gli amanti del mondo subacqueo avranno la possibilità di organizzare un’avventura alla scoperta della costa e dei suoi fondali, grazie all'appoggio di una barca attrezzata per le immersioni ed un team di esperti qualificati che saprà guidarvi sulle giuste rotte.
Proprio per i Divers, l'Hotel Village Suvaki propone un pacchetto vacanza di una settimana più immersioni giornaliere di cui una notturna ad un prezzo esclusivo. Per chi si volesse avvicinare per la prima volta a questo mondo meraviglioso, sarà invece possibile prenotare una immersione guidata con istruttore qualificato o semplicemente godersi un passaggio in barca insieme ai Divers, per vivere appieno una giornata di splendido mare. Intanto vi lasciamo alla scoperta dei fondali di Pantelleria (Cala Gadir) grazie a due telecamere subacquee robotizzate, che potrete guidare autonomamente, semplicemente seduti dietro al vostro PC. Camera 1 - Camera 2

GRAN GALÀ DI FERRAGOSTO

Il Cocktail di Buon Inizio a Bordo Piscina

L'Angolo delle Delizie di Nettuno
Varietà di Frutti di Mare , Mitilli, Cruditè di Gamberi e Affettati di Mare
L’Angolo del Casaro
Varietà di Formaggi e Salumi
L’Angolo del Contadino
Varietà di Verdure e Ortaggi
Le Pappardelle all'Aragosta
I Malfatti al Pesto Suvaki
Il Pesce Spada e i Gamberoni alla Griglia
Il Cosciotto di Vitello al Forno con le Patate Porchettate
L'Angolo della Frutta Fresca

SCARICA PDF

I benefici dello Yoga presso l’Hotel Village Suvaki

Lo Yoga è un’antica disciplina che permette di accrescere il proprio benessere a livello fisico e mentale: le attività allenano la flessibilità del corpo e aiutano a trovare equilibrio e consapevolezza di sé, che permettono di vivere più sereni e appagati.

Anche presso l’Hotel Village Suvaki, che è la casa del relax a Pantelleria, non poteva mancare un corso dedicato a questa disciplina.

Nelle classi di yoga si inizierà con qualche minuto di meditazione con i mantra e poi si lavorerà col corpo attraverso posture (ananas) semplici e adatte a tutti, focalizzando l’attenzione sul respiro e sull’ascolto delle proprie sensazioni.
In questo modo si migliorerà la postura, il tono e l’elasticità dei muscoli e dei nervi; al contempo vengono allenate concentrazione, calma e rilassatezza.";

leggi tutto

Baci Panteschi

Non è possibile capire appieno lo splendore e il fascino di Pantelleria – così come del resto della Sicilia, terra piena di attrazioni e sorprese – se non ne si assaporano i piatti tipici, simboli di tradizioni tramandate di generazione in generazione e dei frutti che questa magica Terra generosamente offre ai suoi abitanti. Tra questi, meritano una menzione speciale i “baci panteschi”, dolce caratteristico dell’Isola: si tratta di particolari frittelle, farcite con ricotta e scaglie di cioccolato.
Per la preparazione di questa bontà tipica di Pantelleria gli esperti pasticceri locali utilizzano degli stampi particolari, a forma di fiore stilizzato, scegliendo ingredienti semplici, prodotti proprio sull’Isola. Uova, latte, farina e lievito di birra sono gli elementi della pastella, che viene successivamente fritta in olio bollente; al contempo, la ricotta viene amalgamata con lo zucchero, la cannella e le gocce di cioccolato: la crema che costituirà il ripieno dei baci viene fatta riposare in frigorifero per almeno mezza giornata, prima di essere inserita tra una frittella e l’altra. I baci panteschi sono una bontà tutta siciliana, assolutamente da provare!